Italian Arabic English French German Portuguese Russian Spanish

Seguici anche su: facebook1 iscriviti

Notice
  • EU - Nuova direttiva e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookie di terze parti per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'Utente accetta che possiamo inserire questi tipi di cookie nel proprio dispositivo.

    Leggi la normativa della Unione Europea

HOW TO MAKE FRIENDS

HOW TO MAKE FRIENDS page-0001

 

 

Cari amici, eccoci giunti all'ultima bustina da aprire del Teatro in Bustine prima stagione. 

Un successo enorme, che dobbiamo gran parte a voi, alla vostra curiosità, apertura e alla necessità di  cercare arte "non convenzionale".

Chiudiamo con un ospite internazionale  d'eccezione  

______________ Milka Panayotova _______________

TEATRO IN BUSTINE

presso SPAZIO CONTEMPORANEO il

23 maggio 2019 ore 21.00

 

HOW TO MAKE FRIENDS

una performance partecipativa dell'artista internazionale

Milka Panayotova

"Un'epidemia di solitudine minaccia ogni giorno il più sociale dei mammiferi. La performance esperienziale di Milka Panayotova "How to make friends" offre ai partecipanti un antidoto per riappropriarsi della naturale propensione umana al contatto con gli altri."
***********************************************************************
Nonostante la pressione congiunta di tecnologie che ci isolano fisicamente dagli altri e ideologie che ci isolano moralmente, innalzando competizione e successo dell'individuo a unico valore, il nostro cervello è ancora strutturato per interagire con gli altri e sentirsi a loro vicino. Le nostre paure avrebbero ancora bisogno di essere placate dal senso di protezione che i corpi e la comunanza del gruppo donavano ai nostri antenati, unico modo per sopravvivere alle insidie della notte.
************************************************************************
Questa mutazione a-sociale è un'esperienza nuova e straniante per la maggior parte degli esseri umani e li lascia inermi, travolti da una sensazione di abbandono e terrore: nel proprio intimo sempre più vittima di disagio mentale, socialmente sempre più vittima della caccia al capro espiatorio su cui riversare questo disagio e la rabbia che ne è conseguenza.
Per Milka Panayotova, invece, questa realtà de-socializzata è semplicemente la "casa" in cui è nata e cresciuta per questioni biografiche e dove ha poi scelto di vivere artisticamente, come performer a cavallo tra contenenti, nazioni e città sempre diverse. Costretta costantemente a mutare comunità di riferimento, ma non accontentandosi degli insufficienti succedanei online e delle comunità globetrotter che interagiscono soltanto tra loro, ma apprendendo come ritessere la tela della fiducia istantanea e profonda tra le persone nei modi più naturali: dai bambini nei parchi giochi o dai compagni di viaggio in una disavventura.

________La Residenza_________

How to make friends è il risultato finale imprevedibile di una residenza in sito per Teatro in Bustine a maggio 2019, che sviluppa un progetto che l'artista multidisciplinare Milka Panayotova porta avanti da anni sulla costruzione di un'interazione diretta tra pubblico e performer, spesso sfruttando le potenzialità del movimento in situazioni di deprivazione sensoriale nell'attivare percezioni altrimenti sopraffatte dall'abitudine e dalla quotidianità. Si aprono così le possibilità di una riscoperta della fiducia sia nei propri sensi, sia negli altri, in un'esperienza al tempo stesso sociale e solitaria, collettiva ma intima e personale. Ogni volta diversa e unica.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per chi desidera partecipare all'evento è obbligatoria la conferma tramite i contatti sotto riportati. Evento a numero chiuso, per i soli iscritti all'Associazione Cantieri Culturali Creativi.
* Scrivi a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
* Chiama al cell: 3420303926 Romina Zangirolami .
€ 10 per iscrizione; € 7 contributo per l'evento.


COS'È TEATRO IN BUSTINE
Nasce a Rovigo il primo Teatro house:

___________TEATRO IN BUSTINE__________

Il Teatro house: occasione ed opportunità per gli spettatori di sperimentare una dimensione diversa di fruizione di una performance dal vivo. Animata da attori, drammaturghi e performer; l'idea , Il progetto intende conciliare l’intimità” propria di uno spazio privato con il “teatro” nel suo significato più antico e profondo. Un luogo protetto dove sperimentare e regalare perle;
piccole "BUSTINE" d' arte concentrata.

Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti estivi di Luglio con grandissime sorprese. 

--

Romina Zangirolami

Contatti: 

cellulare 342 0303926 

email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Associazione Cantieri Culturali Creativi - Codice Fiscale: 93033240297 / 949920 - sede legale: Via Caporetto, 10/a - Rovigo | Privacy Policy
Telefono: 342 0303926 - Email: direzione@cantiericulturalicreativi.it - rominazangi1970@gmail.com
IBAN: IT49 Z030 6909 6061 0000 0162 085
© 2018 - Tutti i diritti sono riservati. Loghi e Marchi sono dei rispettivi proprietari.


Progetto grafico ed elaborazione tecnica by coccinella piccola ARTE nel WEB - Lendinara (RO)


banner artenelweb