Italian Arabic English French German Portuguese Russian Spanish

Seguici anche su: facebook1

logo demicheli danza festival piccolo

Notice
  • EU - Nuova direttiva e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookie di terze parti per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'Utente accetta che possiamo inserire questi tipi di cookie nel proprio dispositivo.

    Leggi la normativa della Unione Europea

Time on the body

Progetto artistico di comparazione tra il corpo e il movimento di giovane danzatore e un danzatore in età avanzata.
Is Bodywork performable?
La superficie di qualunque "cosa", sia essa un oggetto o un luogo, è intaccata dal tempo, riposa nel tempo. Viene corrosa, sporcata, impolverata in ogni istante.
Sono la sua caducità e la sua fragilità che la fanno vivere nel trascorrere delle ore, dei giorni, degli anni. (Roberto Peregalli).

Performers Thierry ParmentierYoris Petrillo - Coreografia di Romina Zangirolami - Assistente alla coreografia Simona Argentieri - Progetti oF Cantieri Culturali Creativi in collaborazione con Babel Crew.

Prima assoluta al De Micheli Danza Festival "I Nuovi Corpi" 2015. Teatro Comunale di Copparo (FE) il 14 maggio 2015.



Videointervista realizzata per Listone Mag, 17/12/2014.

Questa cosa che i teatri di provincia abbiano programmazioni di tale livello da far muovere i ferraresi dalla città verso la campagna, riempie di felicità, perché denota, in questi tempi bui, la vitalità artistica del nostro territorio. Succede appena di là dal Po, con il teatro di Occhiobello, e, di qua dal Po, con il De Micheli di Copparo. Non solo la prosa, non solo i live musicali, ora anche la danza, con un festival internazionale giunto alla seconda edizione.

Realizzata in collaborazione con l’associazione Cantieri Culturali, la rassegna, che partirà il 12 febbraio 2015, propone compagnie poco note ma altamente innovative. Chiuderà il festival, il 14 maggio, l’anteprima di “Time on the Body” coreografia realizzata in residenza proprio a Copparo, alla quale saranno associati workshop e lezioni aperte.

Il sipario si è alzato in esclusiva per noi sulle prove di questo spettacolo e su due stelle della danza come Thierry Parmentier e Yori Petrillo.

Associazione Cantieri Culturali Creativi - Codice Fiscale: 93033240297 / 949920 - sede legale: Via Oroboni, 72/a - Rovigo | Privacy Policy
Telefono: 342 0303926 - Email: info@cantiericulturalicreativi.it - romina.zangi@libero.it
© 2012 - Tutti i diritti sono riservati. Loghi e Marchi sono dei rispettivi proprietari.


Progetto grafico ed elaborazione tecnica by coccinella piccola ARTE nel WEB - Lendinara (RO)


banner artenelweb